WTA di Katowice: La Giorgi è favorita nel derby italiano con la Vinci


Oggi si completa il primo turno e inizieranno le partite del secondo al BNP Paribas Open di Katowice.

Ci sono almeno una mezza dozzina di partite interessanti, fra cui quella che si giocherà stasera e vedrà protagoniste due tenniste italiane...

Camila Giorgi 1.72 vs Roberta Vinci 2.06, h.20.35 italiane

In questo incontro si affrontano la nuova e la vecchia guardia del tennis femminile italiano, con l'incostante Giorgi che se la vedrà con la 31enne Vinci, che questa settimana cercherà di non uscire dalle prime 20 della classifica WTA. Due vittorie nelle ultime dieci partite però, non sono certo un ruolino da Top 20, e oggi il fondo di Katowice favorirà senz'altro la Giorgi.

Camila è stata molto concentrata e ha giocato bene qui al primo turno contro Katarzyna Piter. Ovvio che oggi la Giorgi sarà un'avversaria diversa rispetto alla polacca, ma non crediamo che la Roberta attuale possa mettere in difficoltà più di tanto il gioco della Giorgi.

Quando gioca Camila però, la domanda è sempre la stessa: vedremo la stessa Giorgi che ieri ha batutto la Piter e in precedenza aveva sconfitto la Sharapova, la Cirstea e Andrea Petokovi, oppure vedremo quella che ha perso contro la Witthoeft, la Pliskova e contro Zarina Dyas? 

Sia la Vinci che la Schiavone, hanno detto che le condizioni di gioco qui a Katowice sono fra il "veloce" e il "molto veloce" e, pur non condividendo appieno come spettatori, questa loro convinzione da ancora più credito al nostro primo consiglio di scommessa di oggi, che vede la Giorgi vincente sulla Vinci a 1.72.

Tsvetana Pironkova 1.52 vs Shahar Peer 2.45, h.12.05 italiane

Tsvetana adora giocare sulle superfici veloci, come ha dimostrato all'inizio dell'anno al torneo di Sydney, quando ha battuto la Errani, la Kerber, la Kvitova e poi la stessa Peer, aggiudicandosi così il titolo.

I precedenti negativi della bulgara contro l'avversaria odierna, hanno messo un pò in difficoltà i bookmakers, ma la Peer- che in passato era stata anche fra le Top 20- arriva dalla vittoria qui a Katowice al primo turno contro Petra Martic, la sua prima vittoria nel 2014 a livello di WTA Tour.

Il match di ieri della Peer è stato davvero brutto e abbiamo visto spesso l'israeliana andare in difficoltà su questo fondo. Oggi la Pironkova non dovrebbe avere particolari problemi ad ottenere una vittoria e puntiamo su di lei ad una quota di 1.52.

Scommetti sul torneo WTA di Katowice cliccando qui!