WTA di Katowice: puntiamo sulla Dushevina contro una Schiavone fuori forma


Il primo turno del BNP Paribas di Katowice continua oggi alla Spodek Arena.

Ci sono molte favorite che nella giornata odierna sono bancate a quote molto basse, così che vogliamo prendere in considerazione un incontro che si giocherà in serata fra la Dushevina e la Schiavone:

Vera Dushevina 1.85 vs Francesca Schiavone 1.90, h.20.35 italiane

Dopo il torneo di Seul alla fine della scorsa stagione, questa può essere una buona occasione per la Dushevina di arrivare a un secondo turno di un torneo WTA.

Le condizioni di gioco della Spodek Arena favoriranno il gioco aggressivo della tennista russa e, l'incontro di eri fra Camila Giorgi e la polacca Katarzyna Piter, ha dimostrato che un gioco d'attacco è assolutamente possibile su questo tipo di superficie.

Oggi la Dushevina affronterà un'avversaria che ha battuto due volte quando la Schiavone era nelle prime 10 della classifica WTA e Vera comunque ha vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti con la tennista italiana. Oggi affronterà una Schiavone che è fuori forma, proprio come la Dushevina d'altronde.

L'italiana ha vinto solo un incontro dei dieci giocati nel 2014, ed è stato contro Mona Barthel e oggi il fondo di cemento indoor di Katowice, non favorirà di certo la Schiavone. 

La Dushevina arriva a questo incontro come favorita, avendo vinto già tre partite nelle qualificazioni, una di queste contro un'altra italiana, Maria Elena Camerin. Oggi vogliamo quindi darle fiducia e puntiamo su una vittoria di Vera bancata a 1.85.

Se vuoi scommettere sul torneo WTA di Katowice, clicca qui