WTA di Madrid: La Cetkovska può battere una sopravvalutata Stephens


Oggi si prosegue con gli incontri del secondo turno al WTA Mutua Madrid Open.

Ci sono otto incontri del secondo turno in programma, con Maria Sharapova, Li Na, Ana Ivanovic e Petra Kvitova che scenderanno tutte in campo in giornata.

La Sharapova se la vedrà con la McHale, che ha già sconfitto qui l'anno scroso, e non vediamo nessuna ragione per la quale non debba farlo anche quest'anno. 

Li Na dovrebbe avere pochi problemi con Jie Zheng, mentre Lucie Safarova- che ha degli ottimi numeri a questo torneo- oggi potrebbe andare in difficoltà contro Magdalena Rybarikova.

Sam Stosur ha vinto bene al primo turno contro Domi Cibulkova, ma oggi Garbine Muguruza potrà rispondere meglio a servizio della Stosur, e quindi metterla maggiormente sotto pressione.

Petra Kvitova ha dei precedenti positivi contro Varvara Lepchenko, ma non crediamo che oggi non vincerà in due set, mentre crediamo anche che Francesca Schiavone metterà in difficoltà Sara Errani, più di quanto dica l'1.15 della quota vittoria di Sara.

Sloane Stephens 2.08 vs Petra Cetkovska 1.70, ore 12.00

L'unica scommessa che oggi ci interessa davvero, è quella che vede coinvolta la Cetkovska, che potrà infliggere una sconfitta alla sopravvalutata Stephens.

La carriera di Sloane ha avuto un freno da quando la statunitense ha battuto la connazionale Serena Williams un anno fa a Melbourne, così che ora la Stephens è retrocessa al 17° posto della classifica WTA.

Il milgior risultato di quest'anno è il quarto di finale ottenuto ad Indian Wells, ma la Stephens ha già perso 4 volte nel 2014 quando è partita favorita a 1.44, o con una quota ancora più bassa. La terra battuta non è mai stata la sua superficie preferita, con solo una semifinale ottenuta a Strasburgo nel 2012 su questa superficie e l'uscita al primo turno a Charleston contro la Svitolina, nel solo evento giocato su terra in questa stagione.

Al primo turno qui ha battuto Monica Niculescu, ma oggi il potente servizio della Cetkovska potrebbe metterla maggiormente in difficoltà. Petra gioca molto bene quando non ha problemi di infortuni e oggi le condizioni di gioco veloci di Madrid dovrebbero favorirla. 

Le due si sono affrontate finora tre volte a livello di WTA Tour, con la Stephens che ha vinto due incontri molto tirati sull'erba di Wimbledon, e la Cetkovska che ha vinto piuttosto agevolmente quest'anno a Doha.

L'1.75 per la vittoria della Cetkovska ci sembra decisamente interessante.

Scommetti sul torneo WTA di Madrid cliccando qui!