WTA di Madrid: La Kvitova avrà la meglio sulla Safarova in tre set


Oggi vanno in scena gli incontri validi per gli ottavi di finale al WTA Mutua Madrid Open 2014, e noi vogliamo concentrarci su quello che sarà uno scontro fra due tenniste della Repubblica Ceca:

Lucie Safarova 1.82 Petra Kvitova 1.95

Questo ottavo di finale fra le due mancine ceche, vede la Safarova leggermente favorita dai bookmakers. Le due si sono affrontate tre volte in carriera, e la Kvitova è sempre uscita vincente, anche se nei loro due ultimi incontri-compreso l'ultimo a Doha- abbiamo assistito sempre a match molto tirati e combattuti e anche oggi non crediamo che una delle due vincerà lasciando a zero set l'avversaria.

La Kvitova ha avuto bisogno di tre set anche martedì per battere Varvara Lepchenko, che aveva vinto il primo set, mentre la Safarova ha svuto la meglio su Magdalena Rybarikova e il suo record qui a Madrid di 12 vinte e 2 perse, ci fa capire quanto Lucie adori giocare nelle condizioni di gioco di questo torneo spagnolo.

La Kvitova però ha già vinto qui a Madrid, e anche lei adora le condizioni di gioco veloci di questo torneo. Ieri sera Petra è stata vista mangiare sushi in un ristorante, e questo potrebbe non essere una buona cosa per lei visto i problemi che ha avuto nel recente passato quando ha mangiato del cibo non cotto, ma siamo sicuri che oggi sarà al 100% e sarà in grado di vincere questa partita.

Lucie fa sempre fatica contro le mancine, con una sola vittoria nelle ultime nove partite e, se a questo aggiungiamo che è in svantaggio per 0-3 nei precedenti contro l'avversaria di oggi, il nostro pronostico pende in favore della Kvitova.

Ci sembra interessante sia l'over 21.5 nei games a 1.70 che il 2-1 per la vittoria della Kvitova a 4.25.

Serena Williams ha avuto uno strappo alla coscia sinistra e non sappiamo bene in che condizioni sarà, ma dovrebbe comunque vincere facilmente contro Carla Suarez Navarro.

Maria Sharapova è in vantaggio per 12-2 nei precedenti con Sam Stosur, e oggi crediamo che incrementerà questo divario, mentre Sara Errani oggi potrebbe avere più di una difficoltà contro una delle avversarie più in forma di tutto il circuito WTA.  Caroline Garcia ieri ha riposato in seguito all'infortunio di Maria Kirilenko e oggi ci sembra interessante il 2-0 per la francese dato a 4.20.

La Pavlyuchenkova oggi dovrebbe essere troppo stanca dopo la maratona per battere la Jankovic per mettere in difficoltà Ana Ivanovic- con cui è anche in svantaggio per 0-5 nei preceedenti- infine Sabine Lisicki ha battuto Irina Carmelia Begu ma oggi dovrà davvero superarsi se vorrà venire a capo di Simona Halep.

Scommetti sul torneo WTA di Madrid cliccando qui!