WTA di Madrid: la Svitolina può strappare un set alla Jankovic


Il primo turno del WTA Mutua Madrid Open continua oggi, con 11 incontri previsti per il tabellone femminile e con tenniste del calibro di Na Li, Simona Halep, Jelena Jankovic, Caroline Wozniacki e Aga Radwanska, che saranno tutte in campo oggi.

Karolina Pliskova 2.25 vs Sabine Lisicki 1.62

Al livello di forma attuale, è abbastanza sorprendente vedere la Lisicki favorita a 1.62, soprattutto considerando la stagione che sta avendo e il fatto che la tedesca non vede l'ora che cominci la stagione sull'erba.

La Lisicki ha fatto male anche davanti al suo pubblico a Stoccarda e, prima del torneo di casa, aveva perso per 6-1,6-0 con la connazionale Andrea Petkovic a Charleston.

La tennista tedesca ha vinto solo cinque incontri in questa stagione, ritirandosi una volta e rifiutando di scendere in campo altre due volte, quindi per ora una stagione tutt'altro che positiva, e servirà tutta l'esperienza del suo coach, Martina Hingis, per risolllevare la situazione.

La Pliskova invece sta disputando una buona stagione, con la finale ottenuta a Pattaya City e le vittorie ottenute contro Sorana Cirstea, Camila Giorgi, Klara Koukalova e Donna Velic, che stanno a dimostrare che ha raggiunto un buon livello di forma.

La Pliskova ha già giocato due incontri qui a Madrid nei giorni precedenti e la sua quota vittoria a 2.25 per la partita di oggi, ci sembra decisamente interessante.

 

Elena Svitolina 4.70 vs Jelena Jankovic 1.18

L'incontro delle 16.30 fra la Jankovic e la Svitolina, a nostro avviso favorisce troppo a livello di quote la serba, che non ha mai trovato in Madrid un torneo nel quale si è trovata a suo agio.

La Jankovic non ha mai superato i sedicesimi di finale qui dal 2010 e in generale, non ha mai raggiunto i quarti a Madrid, e l'ultima vittoria qui è arrivata nel 2011, quando la serba ha avuto la meglio contro l'allora n°82 al mondo Laura Pous Tio.

La Svitolina in questa stagione ha già battuto Sloane Stephens, Sveta Kuznetsova, Roberta Vinci e Genie Bouchard e, pur perdendo, ha giocato bene contro Aga Radwanska e Ana Ivanovic.

La 19enne ucraina vuole continuare nel suo percorso di crescita, e in questo incontro crediamo che riuscirà a strappare alla sua avversaria il primo set, ad una quota di 3.65.

Scommetti sul torneo WTA di Madrid cliccando qui!