WTA di Norimberga e Strasburgo: La Pliskova può strappare almeno un set alla Bouchard


Oggi vanno in scena le finali dei tornei WTA di Strasburgo e Norimberga:

 

Monica Puig 1.39 vs Silvia Soler Espinosa 2.90, ore 15.05

La spagnola, arrivata qui dalle qualificazioni, affronterà la più titolata avversaria per la finale a Strasburgo che inizierà alle 15.00.

Sarà il secondo scontro diretto fra le due, con il primo che è andato a vantaggio della Puig la scorsa estate a Wimbledon. Eravamo a bordo campo quel giorno, e nessuna delle due ci impressionò più di tanto, ma entrambe non prediligono giocare sull'erba.

Entrambe saranno nervose per la loro prima finale, ma l'1.39 per la vittoria della Puig ci sembra decisamente troppo basso. Silvia Soler Espinosa è arrivata in finale partendo dalle qualificazioni e senza dubbio oggi sarà la più stanca fra le due. Ieri la spagnola è stata piuttosto fortunata contro Christina McHale, ma oggi potrà capitalizzare un pò di buon sorte avuta nella semifinale di ieri.

La Puig ha giocato un ottimo tennis questa settimana e crediamo riuscirà a vincere questo incontro in meno di 20 games, evento dato a 1.95. L'avvicinarsi degli Open di Francia consiglia a molte tenniste di tenere un pò di benzina di riserva, ma quella di oggi è comunque una finale, e sarà molto più tirata di quanto non suggeriscano le quote date dai bookmakers.

 

Karolina Pliskova 3.40 vs Eugenie Bouchard 1.30, ore 14.05

Non ce la sentiamo di suggerire una vittoria della Bouchard, almeno non a 1.30 e non contro un'avversaria come la Pliskova.

La Pliskova è l'unica delle quattro tenniste in campo oggi per le finali, che ha già vinto un titolo WTA in passato, ma in questa finale parte sfavorita, contro una Bouchard che come al solito metterà in campo tutto il suo temperamento.

La ceca ieri ha dovuto recuperare dopo aver perso per 6-1 il primo set e dopo essere stata sotto 1-0 nel secondo contro Elina Svitolina, e la Pliskova lo ha fatto in grande stile, sfruttando bene il servizio. Se riuscirà a ripetere anche oggi la stessa prestazione, Eugenie sarà davvero in difficoltà.

La Plsikova non è però certo una delle tenniste più affidabili, ma crediamo che nella finale odierna riuscirà a conquistare almeno un set. Quindi è interessatne sia il 2-1 per la Bouchard a 3.40, sia la vittoria nel primo set della ceca a 1.36.

Scommetti sulle finali dei tornei WTA cliccando qui!