WTA di Oeiras: La Kanepi sfrutterà le condizioni di gioco favorevoli e avrà la meglio sulla Begu


Il secondo turno del WTA Open del Portogallo continua oggi all'Estadio Nacional do Jamor di Oeiras.

Non ci sono molti match interessanti negli otto che verranno disputati oggi, almeno dal punto di vista del betting. 

Le partite inizieranno alle 12.00 italiane, e oggi tendiamo a puntare sulle favorite.

Kaia Kanepi 1.38, Irina-Camelia Begu 2.90

Questo incontro metterà di fronte la Kanepi- semifinalista qui l'anno scorso- contro la rumena che è numero 117 al mondo e pensiamo che Kaia, ora che ha trovato il modo per giocare bene anche sulla terra, non dovrebbe avere troppi problemi contro la Begu.

La Kanepi ha fatto un pò fatica settimana scorsa a Stoccarda, ma quello della Porsche Arena è un fondo unico e particolare- l'unico del circuito WTA su terra indoor- mentre le condizioni di gioco di Oeiras sembrano essere più congeniali all'estone.

La numero 23 al mondo ieri ha battuto agevolmente l'austriaca Yvonne Mesuberger per 6-2,6-1 e, seppur oggi avrà di fronte un'avversaria più difficile, pensiamo che anche oggi la Kanepi potrà vincere piuttosto agevilmente. Le condizioni di gioco qui in Portogallo sono solitamente ventose, ma ieri l'estone ha dimostrato di sapersi adattare bene e di trovarsi completamente a suo agio qui a Oeiras.

Le due si sono affrontate in passato solo una volta, due anni fa agli Open di Francia in condizioni di gioco molto simili a quelle di oggi, e la Kanepi vinse agevolmente contro la Begu.

Puntiamo quindi su una vittoria dell'estone per 2-0 data a 1.88.

Yanina Wickmayer 3.75, Roberta Vinci 1.25

Non siamo così convinti che la terra battuta sia poi davvero la superficie preferita dalla Vinci, mentre la Wickmayer ha la forza per colpire forte la palla su questa superficie. Oggi però Wicki avrà sufficiente controllo ed equilibrio per battere la più qualificata avversaria?

La tennista belga comunque sa giocare sulla terra, come ha mostrato a Bad Gastein due anni fa raggiungendo la finale e ovviamente qui in Portogallo, quando ha vinto proprio qui ad Oeriras il suo primo torneo WTA nel 2009.

La Wickmayer ha dimostrato di saper lottare al primo turno contro Urszula Radwanska, mentre la Vinci- che sta facendo fatica dall'inizio della stagione- ha avuto qualche patema di troppo per avere la meglio in tre set di Alex Cadantu. 

Dei 15 incontri giocati nel 2014, la Vinci ne ha vinti solo 3 lasciando l'avversaria a zero set. Se Wicki farà giocare l'italiana come sa fare, subirà il gioco maggiromente tattico di Sara, ma la belga oggi saprà metterla in difficoltà e noi crediamo che strapperà alla Vinci almeno il primo set, evento bancato a 3.25.

Scommetti sul torneo WTA di Oeiras cliccando qui!