WTA di Oeiras: Oggi diamo vincente la Puig


Il WTA Tour prevede un solo evento per questa settimana, con il Portugal Open che sarà di scena fino a domenica.

Per oggi sono previsti quattro incontri del primo turno- mentre si completeranno le qualificazioni- con una delle tenniste che l'anno scorso raggiunse i quarti di finale qui a Oeiras, che scenderà in campo subito alle 12.00 italiane.

 

Bojana Jovanovski 2.45 vs Monica Puig 1.52, ore 12.05 italiane

Vogliamo scommettere su Monica in questa partita, per quello che ha fatto qui 12 mesi fa e perchè crediamo che avrà la meglio su un'avversaria che ci sembra fuori forma e che tende spesso a perdere la pazienza durante gli incontri, cosa da non fare soprattutto quando si gioca sulla terra.

Da quando la Puig ha raggiunto i quarti di finale l'anno scorso a questo torneo, a dir la verità non ha fatto molti progressi, ma ciò è dovuto anche agli infortuni che ha avuto, ma ora Monica è sembrata completamente recuperata negli ultimi due tornei che ha disputato.

Sarà il primo incontro della Puig sulla terra rossa dagli Open di Francia dello scorso anno, e nella scorsa edizione qui a Oeiras, fu la Suarez Navarro a fermare la corsa di Monca (come anche agli Open di Francia d'altronde).

Dall'altra parte, la Jovanowski ha vinto solo una volta in carriera due partite consecutive in un torneo WTA su terra e ha perso tutti gli ultimi cinque incontri disputati nel 2014. La serba settiamana scorsa è stata battuta nettamente a Marrakech da Maria Teresa Torro Flor- e non c'è niente da dire visto come ha giocato la sua avversaria- ed è apparsa con poco fiducia in se stessa e oggi non crediamo che riuscirà a reggere l'impatto della Puig.

Sarà il primo confronto in carriera fra queste due tenniste, e crediamo che le condizioni di gioco lente qui in Portogallo, favoriranno la Puig, che parte favorita a 1.52.

Scommetti sul torneo WTA di Oeiras cliccando qui!