WTA di Stanford e Washington: Puntiamo su Vickery e Keys


Il WTA Tour sarà di scena negli Stati Uniti questa settimana, con il Bank of West Classic di Stanford e il Citi Open di Washington.

L'evento Premier di Stanford viene giocato sui campi della Stanford University a Palo Alto in California, e le condizioni di gioco sono solitamente veloci, come hanno sottolineato molte giocatrici l'anno scorso.

Una mezza dozzina di tenniste classificate nei primi 12 posti della classifica WTA saranno presenti, con nomi come Serena Williams, Aga Radwanska, Angelique Kerber, Vika Azarenka, Ana Ivanovic e Domi Cibulkova.

Ci sono nomi importanti anche al Citi Open di Washington DC, un evento organizzato in coabitazione con l'ATP maschile. Solitamente fa sempre molto caldo in questa parte degli Stati Uniti in questo periodo, con le condizioni di gioco che saranno molto veloci.

 

Sachia Vickery 2.95 vs Shuai Zhang 1.38, ore 23.05 italiane

C'è più di una possibilità che la sfavorita possa vincere questo incontro, con la diciannovenne originaria della Florida  che ha già battuto Aleksandra Wozniack durante le qualificazioni. 

Pur se la Wozniack non era al meglio, la Vickery ha meritato, e in precedenza aveva già battuto facilmente Michaela Gordon, così che oggi la giovane americana arriverà a questo incontro con molta fiducia in se stessa, e motivata nel dover giocare davanti al pubblico di casa.

La Zhang invece non gioca una partita da Wimbledon, e settimana scorsa si è dovuta ritirare dal torneo di Baku per un problema alla spalla destra, che non è mai una bella notizia per una tennista chiaramente destrorsa.

La cinese- numero 30 al mondo- non ha buoni precedenti nei tornei giocati negli Stati Uniti, con 4 vittorie in 17 incontri e 3 su 11, nelle partite giocate negli States sul cemento.

Ci sono molti dubbi sulle condizioni attuali della Zhang, e per questa partita ci sempra interessante la vittoria nel primo set della Vickery bancata a 2.60.

 

Karumi Nara 3.55 vs Madison Keys 1.28, ore 03.05 di domani in Italia

Le condizioni di gioco saranno molto veloci anche qui a Washington, così che ci sembra scontato puntare su una vittoria della Keys in questo incontro.

Madison non gioca una partita da Wimbledon, quando ha dovuto lasciare per un infortunio, ma nelle settimane successive si è comunque allenata, e ieri, osservandola negli allenamenti, ci è sembrato di vedere che servisse senza problemi e fosse tornata in piena forma.

Le condizioni di gioco veloci favoriranno senza dubbio la Keys, e per questa partita la vediamo vincente per 2-0 ad una quota di 1.59. Nara ha giocato davvero male nell'ultima uscita contro Francesca Schiavone, perdendo per 2-6, 2-6, e se oggi ripeterà ancora una prestazione di quel tipo, sarà battuta facilmente da una tennista come la Keys.

Scommetti sui tornei WTA in corso cliccando qui!