WTA di Stoccarda: La Ivanovic vincerà il derby serbo con la Jankovic


Le semifinali dell'unico torneo indoor su terra el circuito WTA vanno in scena oggi a Stoccarda, nel Porsche Tennis Grand Prix.

Maria Sharapova è ancora imbattuta alla Porsche Arena e anche ieri ha battuto agevolmente Aga Radwanska.

 

Maria Sharapova 1.16 vs Sara Errani 5.10, h. 13.35 

La Errani ieri nei quarti di finale è stata aiutata dall'infortunio di Carla Suarez Navarro, visto che la spagnola è stata costretta al ritiro nel terzo set. 

La tennista italiana finora ha uno score in carriera di 7 vinte e 46 perse contro tenniste classificate ai primi dieci posti della classifica mondiale e ha ottenuto finora solo una vittoria contro una Top 5, quando ha battuto la Radwanska agli Open di Francia nel 2012.

Contro la Sharapova, la Errani finora ha perso in tutti e quattro i precedenti, perdendo anche tutti gli otto set, e oggi le condizioni di gioco di Stoccarda favoriranno senza dubbio Maria. Sara finora ha fatto bene su questo fondo svivoloso e veloce, ma non ha affrontato nessuna tennista del calibro della Sharapova.

Questa semifinale dipenderà molto da come servirà Maria. Se la russa non commetterà tutti quei doppi falli nei quali è incorsa nell'ultima sfida contro la Errani a Miami circa un anno fa, questo incotrno durerà molto poco, e per questo noi puntiamo su un under 19.5 nei games dato a 1.85.

 

Jelena Jankovic 1.95 vs Ana Ivanovic 1.82, h.18.35 

La jankovic si è lamentata del fondo di gioco per tutta la settimana, ma alla fine comunque ha raggiunto le semifinali. 

La Ivanovic è in vantaggio nei precedenti con JJ, visto che ha vinto nove precedenti contro l'avversaria odierna e ieri ha battuto in maniera chiara e netta una Sveta Kuznetsova che sembrava in ripresa.

Ieri Ana ha giocato davvero un buon tennis, anche se poi la Ivanovic stessa ha dichiarato che deve lavorare di più sul suo servizio. L'unico dubbio che abbiamo su questa partita riguarda le condizioni fisiche di Ana, che ieri si è dovuta far medicare al piede destro nell'incontro con la Kuznetsova, ma crediamo che le condizioni di gioco di Stoccarda favoriranno il suo tennis d'attacco, e puntiamo così su una vittoria della Ivanovic data a 1.82.

Scommetti sul torneo WTA di Stoccarda cliccando qui!