WTA di Stoccarda: La Safarova costringerà la Sharapova a giocare il terzo set


Ci sono otto incontri in programma oggi alla Porsche Arena di Stoccarda, con questo evento Premier che si concluderà alla fine della settimana.

Scendono in campo molti nomi importanti, fra i quali Maria Sharapova, Jelena Jankovic, Sara Errani e Carla Suarez.

Noi ci vogliamo concentrare sull'incontro che avrà inizio alle 18.30 e vedrà coinvolta la campionessa russa.

 

Lucie Safarova 3.40 vs Maria Sharapova 1.30, h.18.30

Per la Safarova non sarà facile tornare in campo oggi dopo un weekend di Fed Cup- dove ha aiutato la nazionale ceca ad avere la meglio su quella italiana- ma il tragitto fra Ostrava (dove si è giocata la semifinale con l'Italia) e Stoccarda non è poi così lungo da  aggiungere ulteriore stanchezza.

In ogni caso, la vittoria ha dato morale alla Safarova e, rispetto all'ultima volta che aveva giocato in Fed Cup, le è andata meglio, visto che in quell'occasione aveva dovuto volare fino a Dubai (dove è uscita al terzo turno). Quindi a nostro avviso il fattore fatica nnon influirà e oggi la Safarova ha delle possibilità concrete contro una Sharapova che è campione in carica e ha già vinto due volte qui a Stoccarda.

Le due si sono affrontate finora quattro volte in carriera, con la Sharapova che ha vinto tre volte ma, nessuno di questi tre incontri vinti dalla russa, sono finiti con un under 20.5 nei games, quindi oggi l'over a 1.75, ci sembra decisamente interessante.

Lucie è andata davvero vicina a battere la Sharapova qualche settimana fa a Miami e, visto che Maria non gioca più un torneo da quell'evento in Florida, l'1.30 per la vittoria della Sharapova ci sembra davvero un pò basso.

Alla fine ci aspettiamo che la Sharapova vincerà questa partita, ma non ci aspettiamo che lo farà facilmente in due set, soprattutto su una superficie insidiosa per lei come quella di Stoccarda.

Scommetti sul WTA di Stoccarda cliccando qui!