WTA di Stoccarda: Lisicki può sfruttare le condizioni di gioco favorevoli e battere Ivanovic


Si disputano oggi cinque incontri del secondo turno al Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda.

Andiamo ad analizzare un paio di incontri previsti nel pomeriggio:

 

Kaia Kanepi 2.55 vs Sara Errani 1.50 h.13.30

Nonostante la terra rossa sia la superfice preferita dalla Errani, la vittoria di ieri contro Klara Koukalova è stata la prima ottenuta qui a Stoccarda dall'italiana, cosa che ci fa pensare che queste condizioni di gioco sulla terra indoor, siano forse un pò troppo veloci per lei.

La Errani soffre le tenniste come la Kanepi che, se oggi avrà uno dei suoi giorni di grazia, potrà mettere in seria difficltà la tennista italiana. 

Dei quattro precedenti fra le due, la Kanepi ha vinto due volte- più recentemente in indoor su cemento a Mosca e prima anche sulla terra rossa a Palermo- e ciò che sorprende è che una delle vittorie della Errani è arrivata sull'erba di Wimbledon nel 2011 e, prima di quella, l'altro successo è stato ad Acapulco nel 2007.

La Kanepi ha fatto fatica qui al primo turno contro la britannica Johanna Konta, ma dobbiamo anche considerare che è stato il primo incontro su terra per l'estone dagli scorsi Open di Francia e che a questo torneo, la Kanepi è alla prima partecipazione e ha bisogno di un pò di adattamento, anche perchè Barcellona è l'unico torneo del circuito WTA che si gioca in indoor sulla terra battuta.

Se la Kanepi non migliorerà rispetto a ieri, oggi vincerà la Errani, ma noi vogliamo prenderci qualche rischio e crediamo che le condizioni di gioco di oggi favoriranno l'estone. Puntiamo sulla vittoria della Kanepi per 2 set a zero data a 4.25.

 

Ana Ivanovic 1.47 vs Sabine Lisicki 2.60, h.14.30

Le condizioni di gioco favoriranno la Lisicki e, se oggi la tedesca sarà in piena forma, potrà mostrare al pubblico il suo tennis d'attacco.

La Ivanovic sarà stanca dopo aver giocato in Fed Cup in Romania, dove ha perso contro la Cirstea, mentre la Lisicki sarà più fresca per non aver giocato con la Germania e non ha così dovuto affrontare la lunga trasferta in Australia.

Sabine ha dei buoni precedenti qui a Stoccarda, e l'anno scorso, a questo punto del torneo, ha battuto Jelena Jankovic. Sarà però il primo scontro in carriera fra la Lisicki e la Ivanovic.

La Lisicki dovrebbe trovarsi meglio nelle condizioni particolari della Porsche Arena e la sua quota vittoria a 2.60, ci sembra interessante.

Scommetti sul torneo WTA di Stoccarda cliccando qui!