WTA di Strasburgo: la Bouchard può battere la Tatishvili


Ieri è stata una giornata difficile per le tenniste che al torneo di Bruxelles hanno dovuto giocare due incontri in un giorno e le varie Peng, Jie Zheng, Romina Oprandi e Kanepi, dovranno recuperare il prima possibile per essere pronte per i quarti di finale di oggi.

La fatica rappresenta però sempre un’incognita nel tennis, così che oggi preferiamo concentrarci sui quarti di finale di Strasburgo e in particolar modo vogliamo puntare sulla Bouchard, che nel match d’apertura di oggi del torneo francese, potrebbe avere la meglio sulla georgiana Anna Tatishvili, che ha limiti evidenti.

La Bouchard è in ottima forma e oggi la vediamo favorita sulla Tatishvili che quest’anno, a livello di tornei WTA, ha vinto solo un incontro prima di venire qui a Strasburgo. La Bouchard ha una quota vittoria abbastanza bassa (1.40) ma ci sembra un incontro scontato e quindi vogliamo puntare su di lei.

Pensiamo anche che Lucie Hradecka continui il suo periodo positivo e oggi batta Johanna Larsson, anche se pure qui la quota vittoria è bassa (1.70). Non ci fidiamo invece appieno di Alize Cornet, che tende spesso a farsi sopraffare dall’emozione e che è data vincente a 1.55 contro Chanelle Scheepers che ha già battuto la Cornet a Hobart in questa stagione.

E’ stato bello infine, rivedere Flavia Pennetta tornare ai suoi livelli di forma durante questa settimana, ma la sua quota vittoria a 1.20 ci sembra un po’ troppo ottimistica, soprattutto contro un avversaria forte come Misaki Doi, che invece a una quota vittoria molto alta (forse eccessivamente) a 4.35.