WTA di Strasburgo: la Stephens batterà la Goerges in tre set


 

Sloane Stephens 1.62 vs Julia Goerges 2.23, ore 12.30

La tedesca ha rifiutato una wild card per il torneo do Norimberga questa settimana per poter giocare qui a Strasburgo, ma oggi potrebbe già abbandonare l'evento dopo essere stata sorgteggiata con la Stephens, testa di serie numero 1 in tabellone.

Detto questo però, Sloane non sta mostrando di essere così a suo agio sulla terra battuta, almeno non come dovrebbe essere una tennista designata come testa di serie numero uno in un evento sulla terra rossa. Settimana scorsa è stata battuta nettlamente a Roma da Varvara Lepchenko e sia a Charleston che a Bogotà, è stata sempre battuta al primo turno, anche se in condizioni di gioco più veloci rispetto a quelle di oggi a Strasburgo.

L'americana ha fatto bene a Madrid in altitudine, prima di imbattersi in Na Li, ma i suoi incontri sulla terra battuta finora non ci hanno impressionato, e oggi una "picchiatrice" come la Goerges potrebbe metterla in seria difficoltà.

Questo sarà un incontro da over e a nostro avviso si giocherà su tre set. Alla fine pensiamo che vincerà la Stephens e ci sembra interessante il 2-1 per l'americana dato a 4.10.

La Goerges non vince due incontri consecutivi su terra da Madrid nel 2011, e oggi la sua quota vittoria a 2.23, non ci convince del tutto. Dall'ottobre 2012 ad oggi, la Goerges ha uno score di 1 vinta e 13 perse contro tenniste classificate nelle prime 20 della classifica WTA e quell'unico incontro vinto è stato contro Sara Errani, il cui gioco favorisce una tennista come la Goerges.

Scommetti sul torneo WTA di Strasburgo cliccando qui!