WTA di Strasburgo: la Torro-Flor può essere la sorpresa di oggi


La partita del giorno oggi al torneo di Bruxelles, sarà quella fra la altissima Kaia Kanepi, contro una delle più piccolo tenniste del circuito WTA, Dominika Cibulkova, nell’incontro che avrà inizio verso le 20,30 circa.

Le due si sono già affrontate tre volte in passato e la Kanepi conduce per 2-1 ma la Cibulkova ha vinto l’ultimo incontro disputato, in indoor in Russia nel 2011.

La Cibulkova deve recuperare, soprattutto moralmente, dalla brutta sconfitta subìta a Roma con Serena Williams. Potrebbe essere un incontro con molti colpi di scena, ma la Kanepi, con una quota vittoria di solo 1.53, ci sembra poco interessante.

 

Ci sono però altri incontri interessanti, come Sofia Arvidsson data vincente contro Shuai Peng a 2.90, Mathilde Jahanson contro Alize Cornet e infine Maria Teresa Torro-Flor contro Daniela Hantuchova.

Tutti e tre gli incontri hanno quote interessanti  e sicuramente lo è la Arvidsson, che l’anno scorso qui a Bruxelles ha raggiunto le semifinali.

Sofia ha già battuto qui la Peng al primo turno un anno fa e quel giorno vinse lasciando a zero set la sua avversaria. La Peng in questa stagione sta avendo un po’ di problemi per il suo infortunio alla spalla destra, così che il suo anno è iniziato con molti alti e bassi.

La Hantuchova è invece impronosticabile quest’anno, visto che dopo aver battuto la Kirilenko e la Kvitova, ha perso con la Puchkova e la Erakovic.

 

La Torro-Flor è un talento emergente e oggi ha il 50% di possibilità di aggiudicarsi il match con la Hantuchova che avrà inizio alle 17.00 circa a Strasburgo, e che la vede vincente a una quota di 2.25.