WTA di Strasburgo: Moniga Puig parte favorita contro la Keys


Oggi è giorno di semifinali ai tornei WTA di Norimberga e Strasburgo e, nel secondo evento, ci saranno quattro semifinaliste che non hanno mai vinto un torneo a livello di WTA Tour:

 

Madison Keys 1.92 vs Monica Puig 1.85, ore 15.05

Delle quattro semifinaliste a Strasburgo, solo Silvia Soler Espinosa ha più di 22 anni e, da questa semifinale fra la ventenne Puig e la diciannovenne Keys, uscirà una finalista che non ha mai raggiunto in precedenza una finale nel WTA Tour.

In queste condizioni di gioco a Strasburgo, noi preferiamo puntare sulla Puig, perchè la portoricana si trova a suo agio sulla terra rossa e ha già battuto per due volte in carriera la Keys.

Monica ha dimostrato di essere anche la tennista più in forma fra le due questa settimana, e ieri ha ottenuto un gran risultato battendo Andrea Petkovic lasciando l'avversaria a zero, dopo che aveva perso per 6-0,6-0 contro la tedesca proprio un anno fa qui in Francia.

Madison Keys ieri ha avuto la meglio su Julia Goerges, dopo che l'americana era andata sotto per 2-0 nel set decisivo, ma ha poi vinto sei game di fila ed è alla fine riuscita a raggiungere la terza semifinale della sua carriera.

La Keys non è mai stata veramente competitiva nelle due semifinali giocate in precedenza e, seppur oggi ci aspettiamo un incontro molto tirato, in queste condizioni di gioco preferiamo dare vintente la Puig ad una quota di 1.85. 

Scommetti sul torneo WTA di Strasburgo cliccando qui!