WTA di Washington: la Pliskova metterà in difficoltà Serena Williams


Gli incontri del secondo turno dei tornei americani di Washington DC e Stanford, vanno in scena oggi.

 

Kristina Mladenovic 1.61 vs Taylor Townsend 2.25, ore 22.05

Questo incontro che inizierà alle 22.00 italiane, ci da la possibilità di puntare sulla sfavorita Townsend.

Le condizioni di gioco sono un pò diverse che in passato qui a Washington, con un clima meno umido rispetto a quello che eravamo abituati in questo periodo, così che, come molti esperti hanno osservato, il fondo di gioco risulta un pò più veloce rispetto alle edizioni precedenti.

E' quello che ci aspettiamo anche oggi, con un grado di umidità decisamente basso e con condizioni di gioco decisamente veloci. La Mladenovic arriva da una grande vittoria al primo turno contro Lucie Safarova, che era stata semifinalista a Wimbledon, ma, come spesso succede, si può incorrere in un calo di tensione dopo aver vinto un incontro importante, e ciò è quanto potrebbe succedere oggi a Kristina.

La Mladenovic non ha dei precedenti particolarmente positivi negli incontri sul cemento all'aperto negli Stati Uniti, con 6 vittorie e 9 sconfitte a livello di WTA Tour, e solo una volta- a New York nel 2012- è riuscita a raggiungere un terzo turno.

La Townsend non è ancora una tennista completa, ma giocando davanti al pubblico di casa, potrà trovare le motivazioni giuste per vincere questa partita.

 

Serena Williams 1.11 vs Karolina Pliskova 6.50, ore 04.05 del 31/07 in Italia

In questo incontro che si giocherà nella notte italiana, molto dipenderà dalla Pliskova, che ha le capacità per mettere in difficoltà Serena Williams.

Serena dice di stare bene, e si è allenata regolarmente, ma negli ultimi due incontri ai quali ha preso parte ha perso contro Alizèe Cornet e Muguruza, così che se stasera la Pliskova avrà il giusto approccio, avrà l'occasione di aggiudicarsi l'incontro.

Questo però è il dubbio maggiore riguardo alla Pliskova, che spesso ha tradito quando si è trovata di fronte avversarie classificate ai primi 10 posti della graduatoria WTA. Difficile che oggi Karolina riuscirà ad aggiudicarsi questo incontro, ma ci interessa darla vincente nel primo set ad una quota di 5.00.

Scommetti sul torneo WTA di Washington cliccando qui!