Torneo Maschile di Vina del Mar: Mayer e Delbonis dati vincenti


Non ci sarà nessun torneo WTA questa settimana, visto che il prossimo sarà un weekend di Fed Cup ( con Italia-Stati Uniti a Rimini il 09-10 febbraio) ma ci sono tre interessanti tornei ATP a Vina del Mar, Montpellier e Zagabria.

Il mio interesse specifico è rivolto verso il Cile, con due incontri che pagano attorno all'1,99.

Il primo incontro, che inizierà alle 18.00, vedrà l'argentino Federico Delbonis affrontare il suo connazionale Guido Andreozzi. Delbonis ha vinto il Bucaramanga Challenger due settimane fa, battendo giocatori come Nicolas Massu, Paul Capdeville e Pedro Sousa, prima di sconfiggere Wayne Odesnik in finale.

Il suo avversario Andreozzi ha vinto il Lima Challenger l'anno scorso, ma poi ha fatto molto poco dopo quella vittoria. Non ha più superato i quarti di finale di tornei di questo livello ( come a Lima o a Vina del Mar) ma, come Delbonis, ha vinto alcuni incontri qui in Cile.

Delbonis fra i due, è il tennista più esperto, pur avendo solo un anno in più del rivale, e io penso che vincerà questo scontro tutto argentino.

Un altro argentino che giocherà oggi, sarà Leonardo Mayer, che giocherà contro l'imprevedibile Filippo Volandri ( inizio previsto per le 21).

All'età di 31 anni, Volandri tende ormai a giocare questo tipo di tornei, ma nel match potrebbe essere sfavorito dal terreno veloce e dalla sua scarsa forza nel servizio.

Mayer invece, è molto forte a servizio, e non dovrebbe avere problemi con Volandri in quello che è il loro secondo scontro in carriera. Infatti, si sono già incontrati in un torneo a Napoli ne 2011, e Mayer ha vinto agevolmente in tre set, cosa che potrebbe ripetere anche nella giornata di oggi.

L'ultima uscita di Mayer è stata a melbourne, quando il tennista argentino ha affrontato Tomic con una mano fasciata, frutto di un incidente avuto con un fuoco d'artificio. oggi però non dovrebbe avere problemi.

Best Bet: Mayer che batte Volandri a 1.42