WTA di Katowice: la Lucic Baroni parte sfavorita, ma oggi può vincere


Gli ottavi di finale del torneo WTA di Katowice, si completeranno oggi, con la testa di serie numero 1 Aga Radwanska, che scenderà in campo nel pomeriggio.

La Cornet è favorita a a 1.13 con la Kucova, mentre la Radwanska è a 1.11 con Francesca Schiavone, quindi hanno entrambe quote decisamente poco interessanti.

Anche Magda Rybarikova dovrebbe avere pochi problemi a sbarazzarsi di Silvia Soler Espinosa, che non ha mai vinto un incontro a livello di WTA Tour sul cemento indoor da quando ha vinto qui a Katowice in un primo turno contro Misaki Doi.

L'incontro più interessante ci sembra quello delle 15.00, fra la Lucic Baroni e la Meusberger.

Mirjana Lucic Baroni 1.90 vs Yvonne Meusberger 1.85, h.15.00 italiane

Come dicevamo, questo ci sembra l'incontro più interessante di giornata ed onestamente, siamo sorpresi nel vedere favorita l'austriaca.

La tennista croata infatti, adora giocare su superfici veloci, sulle quali può sfruttare il suo gioco aggressivo, mentre la Meusberger è più a suo agio sulla terra oppure su superfici di cemento più lente rispetto a quella di Katowice. La tennista austriaca- pur essendo ormai professionista da molto tempo- non è mai riuscita a passare oltre un secondo turno di un torneo su cemento indoor e in passato è già stata battuta due volte dall'avversaria odierna.

Le due comunque, si sono spartite le vittorie finora, con riguardo alle superfici preferite, con la Lucic Baroni che ha vinto a Doha e la Meusberger che ha avuto la meglio a Miami, dove le condizioni di gioco sono decisamente lente. L'unica anomalia, è stata la vittoria di Mirjana l'anno scorso sulla terra a Stoccarda, una superficie che avrebbe dovuto favorire la sua avversaria.

La Lucic Baroni ieri ha battuto facilmente una Jovana Jaksic che ha accusato qualche problema fisico e, se oggi riuscirà a ripetere quella prestazione, potrà vincere questa partita, pur se parte inizilamente sfavorita. Ci sembra interessante anche il 2-0 nei set per la Lucic Baroni dato a 3.05.

Scommetti sul torneo WTA di Katowice cliccando qui!